mercoledì 26 febbraio 2014

Pazienza


Dicono che non ho pazienza. E' verissimo! Lo dico io per prima. Però, qualcosa che mi rilassa e mi distende, per la quale trovo una pazienza infinita c'è. Una delle mie tante passioni. Quella che mi fa incrociare gli occhi. Quella che mi fa impazzire (spero nel senso buono). Quella che mi fa dimenticare il tempo che passa. Quella che mi fa fremere nell'ansia di finire e tremare nella paura che quel pezzetto lì, quello che non trovo mai, non sia stato messo nella scatola. Terrore allo stato puro!
Di cosa parlo? Ma naturalmente dei puzzle. Quelli che richiedono una certa preparazione prima ancora di essere iniziati. Tanto per cominciare mi serve un grande foglio di cartone bello spesso. E' di mia figlia, con disegni che aveva fatto lei da piccola. Me lo faccio imprestare. O meglio me lo impresto da sola..... ehm ehm... non diteglielo! Poi, le etichette da incollare subito sul rovescio del disegno man mano che trovo pezzi da unire. Non sia mai che si disfino.
Poi, il tappeto della nostra camera da letto. E dove lo farei altrimenti? Secondo voi, Myrtillina non ci metterebbe le zampette dentro? Non andrebbe a smontare cosa ho già montato? A prendere tessere varie per farle scorrazzare per casa? Certo! Così, mi piazzo in camera nostra, seduta per terra e quando devo smettere chiudo la mia scatola con le tessere rimanenti, la poso sul puzzle già composto e spingo tutto quanto sotto il letto matrimoniale. Quando posso e voglio ricominciare basta che mi sieda sul tappeto e tiri fuori l'ambaradan....
Volete vedere alcuni di quelli che ho fatto? Volentieri ma non criticatemi per le foto per favore. Sono incorniciati e quindi la luce artificiale e il vetro sbattono un po'.
Comunque ecco qua i miei capolavori da abilissimo "falsario". Beh? Mica tutti possono permettersi dei Van Gogh o un Klimt....
Myrtilla






Potpourry di quadri di Van Gogh
(1500 pezzi)





 I girasoli di Van Gogh
(1000 pezzi)




 Campo di iris
(1500 pezzi)
















Iris di Van Gogh
(1000 pezzi)





                                                                      


Klimt Le baiser

(1500 pezzi)

















A volte mi chiedo:  ma è poi proprio solo pazienza o è una vena di follia?

10 commenti:

  1. Uh che brava!! Anch'io sono sempre stata appassionata di puzzle e ora sto trasmettendo questa passione a mio figlio.
    Se un domani ne ha voglia, il mio desiderio è quello di farne uno gigante insieme a lui!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Koko, io li adoro.... ma in casa sono l'unica che ci si dedica! Quando la figlia era piccola ne ha fatti alcuni su disegni della Walt Dsney. Crescendo invece.... basta!
      Il problema è che una volta fatti, vanno appesi... e dove? Anche perchè non sono tutti lì! Quelli sono stati i più "incrocia-occhi" ma ce ne sono altri.... (nel senso che mi hanno fatto impazzire!)
      Magari però, un giorno che mi prendano i cinque minuti di follia e che magari trovi quello chemi piace... chissà.....
      Ciao bella!

      Elimina
  2. wow! Ma sai che ho in casa i girasoli e il bacio, li faceva la mia mamma, ci passava le giornate... e io li ho appesi in casa proprio come li avesse dipinti lei :-*
    Grande Patricia! io tutta quella pazienza non ce l'ho

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana e grazie
      Quando mi metto vicino ad un puzzle i miei ridono sotto i baffi! Un bel momento preparo unbel cartello e lo appendo alla porta della nostra camera da letto.
      Genio al lavoro ci scrivo sopra e... ma chi se ne frega! Io mi rilasso....
      I dipinti di Van Gogh a me piacciono molto ma siccome mi mancavano pochi centesimi per comperarli... mi accontento delle copie! ahahhaahhahahah
      Quello di Klimt viene direttamente dall'Austria. Era il regalo che mia figlia mi aveva portato quando ea andata in gita con il liceo a Vienna e Salisburgo
      Ciao carissima

      Elimina
  3. Devono essere fenomenali dal vivo, e quindi complimenti. :-)
    Mai provato a cimentarti a risolvere un Sudoku ?
    Dimenticavo, per fortuna che pensi di non avere pazienza... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sudoku??? Ma ci sono i numeri!!!!!!
      Scherzi a parte... rebus anche se non sempre riesco a risolverli e parole crociate, possibilmente i megaermetici che sono la mia passione anche se... internet, enciclopedia e a volte non riesco a concluderli.
      Comunque tutto a base di lettere dell'alfabeto. I numeri non mi piacciono!!!

      ps hai visto che sono riuscita a fare le condivisioni del mio post? Sì, però usando un altro pc...

      Elimina
  4. uuuUUUuuuu mi manca tantissimo fare i puzzle!!! E quelli con i capolavori dei maestri ti danno quella forza che poi dici: l'ho fatto io! hihihi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Carla! Non so perchè ma ogni tanto mi prende una voglia matta di farne uno nuovo!
      Poi come ho scritto a Adriana, siccome mi mancavano pochi centesimi di euro per comprare gli originali.... mi accontento di questi! Però... che soddisfazione quando metti l'ultima tessera!

      Elimina
  5. Tranquilla, è solo pazienza e non follia! : ))) Ti ammiro, io non ho tutta questa pazienza, i puzzle invece di rilassarmi, hanno il potere di farmi innervosire!!!!! Hai scelto dei quadri stupendi, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, le tue parole mi rassicurano!!!!! Quasi quasi per Pasqua me ne regalo un altro.... :))))) Guarda che non sono tutti lì, ce ne sono ancora 3!!!!!
      Il problema grosso è che se mi metto lì vicino perdo la nozione del tempo!
      Uff! Puzzlemaniaca!!!!!!

      Elimina