venerdì 30 maggio 2014

La Rosa dell'amicizia

Wow, fanciulle! Che settimana!!!!!
Ieri un premio e oggi un altro!!!!!
Sì! Perchè ricevere La Rosa dell'amicizia da Birilla Handmade di http://donneinpink.blogspot.it/2014/05/premio-la-rosa-dellamicizia.html
è un graditissimo regalo!!!!!
Eccola qui!


Devo dirvi che condivido in pieno le parole di Birilla. Anch'io credo nell'amicizia e nella solidarietà e anch'io come lei sul web, tra le blogger (e anche i blogger perchè no?) ho trovato amici virtuali coi quali chiacchierare, scambiare opinioni, parlare seriamente o scherzare. 
E' importantissimo tutto questo. Fa sentire parte di una comunità ben più grande di quanto si possa pensare. Annulla le distanze!
Ma adesso, bando alle ciance. Ringrazio e abbraccio forte forte Birilla e provvedo subito a seguire le regole del premio.

Prima di tutto devo rispondere ad alcune semplici domande. Vi interessano le risposte?

1 Come è cambiata la tua vita con il blog? 
E' cambiata tantissimo! Appena posso sono qui a leggere e scrivere e chiacchierare con tantissimi amici e amiche virtuali. E pensare che è nato per una sfida.....

2 Descriviti con un solo aggettivo.
Sono... una sola? Difficile!!!!!  Va beh! Diciamo.....curiosa

3 Quale stato d'animo di rappresenta meglio?
Questa è facile! L'essere pensierosa

4 Trovate più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
La fisicità colpisce immediatamente. L'intelligenza quasi, ma poco per volta se ne scoprono sempre lati nuovi. L'intelligenza.... l'intelligenza!

5 Il vostro motto è.....
Chi ascolta e tace, lascia il mondo in pace, quindi... odio i pettegolezzi!

6 Quanti libri leggi in un anno?
Sinceramente non so! All'ultimo salone del libro ne ho comperati 15. 5 i ho già letti.... 20? 30? All'incir...quasi!!!!! :))))

7 Un difetto tuo/ un pregio tuo
Difetti, fanciulle! Difetti! Il peggiore è che ho la lingua troppo pronta. Mentre dico conta fino a... ho già risposto!!!
Il pregio? Mah! Sono generosa. Se qualcuno ha bisogno se posso mi butto a capofitto

8 Cantante/strumento preferito
Cantante? Boy George (non ridete per favore.... ma mi ricorda la mia gioventù!) Strumento... non so! Non suono niente!!!!! 

9 Esiste l'amicizia virtuale?
SÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌ

10 Quanto trovi stupido/carino un pensiero come questo come premio
Stupido?????????????????? Ma scherziamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ogni pensiero gentile, ogni omaggio, ogni regalo è un segno di apprezzamento e amicizia. Come fanno ad essere stupidi?

Bene!
Adesso la seconda parte delle regoline.
Dedico questo premio e questa bellissima rosa ai/alle blogger che taggato qua sotto.

Mauri di http://relass.blogspot.it/2014/05/i-sogni-di-mauri.html 
Sinforosa di http://sinforosacastoro.blogspot.it/
Patrizia S. di http://roseparoleegirasoli.blogspot.it/
Adriana di http://adrianaconghiaccio.blogspot.it/
Lorenza di http://lecreazionidilo.blogspot.it/
Maira di http://inunastanzaquasirosa.blogspot.it/
Vivi Z. di http://adessosirisparmia.blogspot.it/
Claudia di http://ilparolierelibero.blogspot.it/
Koko di http://ordinata-mente.blogspot.it/
Pinkg di http://pinkgok.blogspot.it/

Chiedo scusa a tutti gli altri blogger che ho dovuto lasciare da parte. Giuro che non mi sono dimenticta di voi!!!!

Adesso informo le dieci persone che ho elencato.
Un bacione grandissimo a tutti e tutte! A presto
Myrtilla











22 commenti:

  1. Sono felicissima di questo premio e ti ringrazio veramente, neanche io pensavo di trovare attraverso il mio blog delle persone così gentili e disponibili e in grado di condividere tantissime idee, opinioni e anche qualche periodo brutto della vita....ciao e grazie ancora!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno vero? Ci sentiaamo sempre dire che nel web si corrono mille pericoli però ci sono anche tante belle cose da scoprire. Tante opportunità
      Ciao carissima. Buon weekend

      Elimina
  2. Sei fantastica! scusami la banalità, ma ti ringrazio di esserci :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adriana, così mi metti in imbarazzo.... non so cosa dire!
      Ti mando un bacione grande grande!
      Ciao

      Elimina
  3. Splendido!!!! :) Ti ringrazio di cuore e ti risponderò prestissimo! :)

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Carissima,
    ti ringrazio per il pensiero anche se come avevo già risposto a Clara che mi voleva dare il Lebster (mi sembra...) avevamo già iniziato su Libero a ringraziare ma a non aderire in quanto capitò che nacquero delle incomprensioni con altre Blogger a conferma che la maturità non sempre coincide con l'età...
    Mi ripeto, ma mio modesto avviso il miglior premio che si può ricevere è vedersi considerati e specialmente a livello di blogger avere splendide Persone che partecipano con commenti costruttivi e danno un senso reale al virtuale... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo Mauri,
      Non ci sono problemi e non è obbligatorio partecipare. Questi premi, così come i tag servono non solo a dare visibilità ai blog ma anche a far sapere che un particolare blog o il suo/la sua blogger scrivono e pubblicano ose che ci interessano.
      E' un riconoscere il lavoro di un'altra persona.
      Come dici tu, i commenti e le visite sono quelli che danno un senso al nostro impegno qui sul web,. Significano che in fondo non sprechiamo tempo ma ci confrontiamo con altri in modo (si spera) civile e correto.
      Quanto alla maturità... lasciamo perdere! Abbiamo degli esempi che fanno luce!
      Ciao carissimo e bentornato!

      Elimina
  5. Ma grazie! Ne farò un post quanto prima!

    Maira

    RispondiElimina
  6. Che dirti Patricia... GRAZIE MILLE.
    Sono d'accordo con te: il blog allarga le conoscenze, riduce le distanze.
    È molto bello e gratificante chiacchierare, leggere, commentare, pensare a cosa postare, insomma, è bello avere amiche e amici virtuali, perché dietro ci sono persone reali, non dimentichiamolo.
    In rete ho conosciuto tante persone, tutte speciali, ciascuna con un qualcosa che altri non hanno.
    Che dirti ancora?
    Grazie e contraccambio di cuore questo bellissimo premio; lo ridono a te e a tutte le persone che incontro e ho incontrato in rete.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinforosa,
      un bacione a te e ai tuoi bimbi. Mi tenete tanta compagnia,. Mi fate sorridere, e ridere, mi divertite e mi fate pensare.
      Ciao e buona notte

      Elimina
  7. Macchedavveroooo??? Grazie tantissimo! All'ultima domanda posso rispondere subito...questo pensiero è un pensiero tuo e per me è prezioso e importante perchè spontaneo.Grazie tantissimo!!!!
    Felice felice felice la mia serata ;-)))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinkg.... UN BACIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  8. Patricia carissima, ti ringrazio tantissimo per questo dono, non fa differenza se reale o virtuale. Pur accettandolo, segno evidente della tua considerazione nei miei confronti, preferirei non aderire. Mi rifaccio un po a qual che dice Mauri, anche io in precedenza non ho avuto un riscontro positivo. Sono certa che vorrai ben interpretare il mio pensiero, dato la persona sensibile che sei, ti ringrazio ancora e ti abbraccio forte.
    Pat

    RispondiElimina
  9. P.S. volevo aggiungere che lo stesso premio mi è stato dato da Sandy Rossi e dalla Casina di Tobia. Con rammarico ho declinato anche con loro.
    Di nuova un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patrizia S. rispondo a te come ho risposto a Mauri.
      Questo è un riconoscimento particolare. Significa che a me, i blog che ho elencato sono piaciuti.. Che ci trovo cose interessanti, che mi incuriosiscono e che potrebbero anche piacere ad altri.
      Partecipare non è obbligatorio. Ci mancherebbe ancora!
      Tu, come Mauri, consideralo come un mio modo di far sapere che apprezzo il vostro lavoro.
      A me, personalmente ha fatto piacere informare anche altri blogger (se ce ne fossero ancora che non vi conoscono) che sono vostra lettrice in quanto nel vostro blog trovo motivo di interesse e curiosità, modo di chiacchierare e dialogare.
      Tutto qui.
      Tranquilla che non mi sono offesa.
      Ciao bella. Buon weekend

      Elimina
  10. Ma grazie Patricia, sei sempre così gentile!!
    Adoro questi premi perché ti permettono di conoscere un pochino meglio chi te li dona, ma soprattutto perché si capisce che vengo assegnati con il cuore!
    Grazie ancora, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  11. Grazie Patricia!! Si capisce che questo omaggio mi è stato donato con il cuore e ciò mi rende orgogliosa e felice!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Linda, avevvo perso questo commento.
      Un bacione!

      Elimina
  12. ciao ti seguo questo è il mio blog passa ;) http://shanaticlandiablog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ciao Eva e benvenuta.
    Adesso vengo a trovarti nch'io. Buon pomeriggio

    RispondiElimina