sabato 6 febbraio 2016

Romina Tamerici e la parola di febbraio



   

Vi faccio una domanda difficile ma senza cattiveria eh... tranquilli! Giurin giuretta!
Quanti di voi conoscono la parola nùgale? E quanti la usano?
Io confesso la mia ignoranza. Non l'avevo mai sentita. C'è voluto un certo SPARTACO MENCARONI alias Coniglio Mannaro per farmela scoprire.
Come? Semplicemente perché Spartaco ha vinto il concorso di gennaio 2016 di ROMINA TAMERICI Salviamo una parola, racconti in duecento battute. Di conseguenza ha avuto l'onore di scegliere la parola da salvare per il mese di febbraio.
E che ti va a pensare Spartaco? A nùgale. Con l'accento sulla u, mi raccomando.
Ossignur! Mica semplice tirar fuori un raccontino con questa parola. Nugale!
Comunque doveva scegliere lui... io però una piccola vendetta me la sono presa. Gli ho ricordato che i conigli, mannari o no, hanno delle bellissime e lunghissime orecchie e si acchiappano bene per tirarle... ahahhahahahahaha



Ma lasciamo perdere le mie scemenze, voi sapete che a me questi giochi piacciono da morire e partecipo volentieri però questa volta la vedo dura.
Nùgale! Che si può scrivere? Significa che vale poco.
Ma allora, mi domando, non è più facile dire che non vale un cavolo???? Ok! Non è colto :))) Perdonate!
Vada per nùgale allora.
Ma secondo voi, riusciranno gli eroi di Romina Tamerici a preparare un raccontino con questo termine?
Myrtilla

Con questo post partecipo all'iniziativa di ROMINA TAMERICI Salviamo una parola al mese, racconto in 200 battute

6 commenti:

  1. Confesso la mia ignoranza...e vado subito a leggere!
    Buona giornata e buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Carmen! C hissà da dove l'ha tirata fuori Spartaco!
      Però... ecco il raccontino l0ho scritto. Vedremo.
      Ciaooooo Buon weekend

      Elimina
  2. Cara Patricia, ci sono delle parole fatte a posta per perdere tempo:) io cerco sempre se posso ignorarle.
    Ciao e buon fine settimana cara amica, sempre sorridendo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi lascio tirare come se fossero miraggi ahahhaahahah
      Non so se vincerò ma il raccontino c'è... :)
      Bacio

      Elimina
  3. Ahahah, sei forte, Pat!
    Grazie per aver partecipato con il post e il raccontino!

    RispondiElimina