sabato 12 agosto 2017

LAPOESIADELWEEKEND DEL 12/13/14 AGOSTO

Per LAPOESIADELWEEKED della community LARTEDELLAPOESIA per il weekend del 12/13/14 agosto il tema è

                  MI RACCONTO

Io partecipo all'iniziativa



Nacqui tra le stelle

del nero spazio

Un’esplosione

mi fece brillare.

Volteggiai

e mi ritrovai

in una stilla di rovente rugiada

ultima vestigia del mio passato.

Il sangue mi diede

il sole,

bruciante e tormentato.

La voce fu regalo

del vento

Le urla

del temporale.

I sorrisi

di un Apollo benevolo

le lacrime di Ate.



Ma

il cuore

no!


Quello

è

mio

costruito in anni

di gioia e dolore,

di risa e lacrime amare.

Impastato

con nuvole burrascose

e mari in tempesta,

spiagge assolate in compagnia di

feroci gabbiani

e solitudine antica come il mondo.



Mi racconto…

qui ora e sempre.

Son così
scheggia perduta

di universo
turbinoso.


Patricia




6 commenti:

  1. Bella e molto sentita, lo si avverte nettamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele!
      La vita è maestra, si sa!

      Elimina
  2. Cara Patrizia, bella l'immagine molto suggestiva, poi segue una bellissima poesia!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Molto bella, complimenti.
    sinforosa

    RispondiElimina