giovedì 12 ottobre 2017

Eccomi



Scusate fanciulli se ieri non ho risposto ai vostri commenti ma ho trafficato tutto il giorno. Li ho letti di corsa dal cellulare ma con quello a rispondere proprio non ci riesco.
Al mattino ho messo su le tende di nylon pesanti per poter poi sistemare un po' di legna e la ramaglia per la stufa.

Al pomeriggio invece ho fatto un lavoro a cui pensavo da tempo ma continuavo a rimandare. Presente quei lavori in cui si parte decisi e poi a metà ci si chiede ma chi me l'ha fatto fare?
Ecco! Proprio quel genere di lavoro lì.
Sappiate però che la colpa non è tutta la mia. 😆😆😆😆

Diciamoci la verità. È colpa di Francesca Vanni 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😙😙
No, Franny, non ti arrabbiare. 😙😙😙😙😙 È che mi hai stimolato a prendere una decisione.
Dovete sapere che Francesca sul suo BLOG ha risposto ad un questionario di un'altra blogger. Potete leggere QUI IL POST

Come potete vedere, tra le altre domande c'è questa:

23)La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?

Naturalmente rispondendo le ho detto che in genere li raggruppo autore per autore.
Aggiungo (ma non ditelo a nessuno)che ultimamente si sono.... beh! Sti balordazzi sono diventati anarchici e si piazzano dove vogliono loro 😆😆😆😆

Dopo averle risposto, ho guardato la mia libreria e mi sono VER GO GNA TA!!
Caos promordiale. I più vecchi come acquisto in ordine, ma gli ultimi (e son tanti) buttati lì alla ma va là che va bene lo stesso.
Così ieri dopo pranzo mi son decisa.
Ma ho sistemato solo due scaffali, quelli della narrativa italiana. Poi mi son rotta davvero! Erano in triplice fila con i volumi più stanchi stesi sopra a dormire 😨
Beh! C'è voluto un bel po'. Senza contare che ho l'elenco sul pc e pure quello andava risistemato.
Non ho ancora finito l'ultimo lavoro ma poco per volta lo farò.
Intanto ho scoperto che di libri in attesa di lettura ce ne saranno una cinquantina!!! Dei due l'una: ho compro più libri di quanti riesca a leggerne oppure.... oppure sono ottimista e credo che vivrò fino a tremila anni!
Ciaoooooo Patricia


Ps Franny, quando rispondi ad una domanda simile, non dirmelo! Adesso non ho più voglia di guardare gli altri 😂😂😂😂😂😂😂😂

14 commenti:

  1. O mamma, non mettermi in mente le librerie di casa, da giovane tiravo giù tutto almeno due volte l'anno per sbattere i libri e pulire tutto, oggi come oggi lo faccio quando meno me lo aspetto, tuttavia sono ordinatissime in ordine di altezza e argomenti. Ciao Patricia.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la colpa è di Franny 😂😂😂😂😂😂😂
      Quelli per ora sono a posto. Gli altri....
      il problema è che se cerco un libro almeno così lo trovo. Altrimento....

      Elimina
  2. Io anche tutti in disordine.
    Di recente ho messo un minimo di ordine logico nei dvd, ma tanto tutto tornerà nel caos :)
    Il caos è bello *___*

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando il marito cercherà un libro...... 😈 ahahhaahah

      Elimina
  3. Ciao bella,
    mi stai facendo morire dal ridere!
    Ma quale vergogna? Basta avere un proprio (dis)ordine creativo e via che si va!
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi son detta tanto Franny non si offende :))
      ERa un lavoro a cui pensavo già da un po' però era decidersi il difficile. Diciamo che mi hai dato una spintarella ahahahah
      Ciaoooooo

      Elimina
  4. Io caos solo caos... E non ci penso neppure a riordinare!! ahahahahahahah... ABBRACCIO GRANDE MIA CARA PAT :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caos è nato qui.
      Una volta, quando Berta filava, io ero ordinata. Poi... mamma un disastro. Marito e figlia non parliamone e a quel punto mi sono trovata di fronte ad un bivio: o impazzivo o chiudevo gli occhi. Ho scelto di chiudere gli occhi :)
      Ciao stellassa!!!!

      Elimina
  5. Racconto di vita quotidiana davvero divertente :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ERo un po' meno divertita io ieri con tutta quella polvere. Non ho mai capito come mai la carta ne fa su tanta. Poi ho pensato che magari anche la stufa a legna ci da dentro di suo e mi sono messa il cuore in pace. Non è colpa mia che pulizia la libreria poco ahahhahahaha
      Comunque ho trovato libr che non ricordavo di aver comprato.
      Svevo, Suskind, Siddharta....

      Elimina
  6. Qunato mi piacicono queste partecipazioni tra blogger.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece.... pure! 😂😂😂😂😂 mi lascio tirare dentro con facilità

      Elimina
  7. Cara Patrizia, vedo che sei sempre molto indaffarata con tutto ciò che vuoi fare!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lavori che ogni tanto bisogna fare.......
      bacio!

      Elimina